Venerdì 20 luglio alle ore 11,30 presso la Sala del Popolo (Palazzo D’Aronco – Udine) alla vigilia dell’udienza sul caso Rototom a Tolmezzo si terrà la presentazione alla stampa del terzo Libro Bianco sugli effetti della Legge Fini Giovanardi.
Saranno illustrati i dei dati relativi al 2011 sugli ingressi in carcere e sulle presenze in carcere di consumatori di sostanze stupefacenti, sulle misure alternative per i tossicodipendenti, sulle sanzioni amministrative irrogate e sulle operazioni di polizia e i sequestri di sostanze.
Interverrano: Franco Corleone (Segretario di Forum Droghe), Massimo Brianese (Società della Ragione), avv. Rino Battocletti (avvocato penalista), avv. Andrea Sandra (Unione delle Camere Penali), Maurizio Battistutta (operatore volontario), Andrea Simone Lerussi (segretario provinciale del PD e consigliere provinciale).
Il libro bianco sugli effetti della Legge sulle droghe Fini-Giovanardi, giunto alla terza edizione, è a cura di Antigone, CNCA, Forum Droghe e Società della Ragione., con l’adesione di Magistratura Democratica, Unione Camere Penali.
Udine, 18 luglio 2012.